Ricerca Avviata

#pnsd-pnrr

Ambienti di apprendimento innovativi #PNSD-AZIONE 7 - PROT. N. 30562 del 27/11/2018

Il progetto si basa sullo sviluppo di un tipo di didattica laboratoriale, intesa come scambio costruttivo tra studenti e docenti. Il percorso ha come fine l'acquisizione da parte degli studenti di competenze ed abilità con modalità innovative in cui il docente svolga un ruolo di scaffolding ed orientatore. L'obiettivo principale è la costruzione di un ambiente innovativo per la didattica del fare che offra agli insegnanti e agli alunni una serie di strumenti hardware e software attraverso cui mettere in pratica i percorsi didattici, affrontando insieme il lato pratico del fare, cosa che spingerà gli studenti a confrontarsi con le proprie capacità. Gli strumenti previsti permetteranno la realizzazione di un ambiente innovativo attraverso il confronto e l'interazione costruttiva con gli altri per la crescita personale di ogni allievo. Il progetto si inserisce perfettamente nel PTOF in quanto mira a completare il percorso di studi della sezione 3.0 già iniziato.

Graduatoria collaudatore

Bando collaudatore

Nomia RUP

Avvio delle attività

Assunzione in bilancio

Domanda di adesione

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.